Translation services

giovedì 27 agosto 2009

a chi piace il the freddo?

a me tantissimo! però sono pigra e andava sempre a finire che prendevo quello del supermercato, anche perchè quello che facevo io non mi piaceva. l'anno scorso però mi hanno spiegato qualche piccolo trucco, e quest'anno ho sperimentato (ne ho bevuto a litri). vi passo la mia esperienza, che magari non aggiunge niente alla vostra, ma non si sa mai:
intanto, si fa con l'acqua fredda e non calda.io metto in un recipiente 1, 5 litri di acqua minerale (non del rubinetto, non per qualche snobbissimo motivo, ma solo perchè quella in bottiglia e sterile e quindi si conserva più a lungo), aggiungo il the (e la quantità dipende dal tipo di the, ma mi raccomando, buono!!!) diciamo circa due infusori da teiera, e si lascia in infusione per almeno due ore, anche qui dipende dal tipo di the, per alcuni ci vuole anche tutta la notte. quando il sapore è giusto, levate gli infusori. se vi piace amaro amaro mettete in frigor così, io ci metto 2 cucchiai di zucchero, sciolti in 1/2 litro di acqua bollente. vedrete che viene buonissimo.
una curiosità: così le calorie sono circa 40 per litro, contro le 400 del the industriale. ma che cavolo ci mettono???

6 commenti:

Sebastiano Landro ha detto...

Il the freddo è un'ottima bevanda estiva, soprattutto quando si prepara in casa.

elmundodetrapito ha detto...

HOLA MARINA ESPERO QUE PUEDAS LEER MI COMENTARIO DESDE ARGENTINA TE VISITO Y ME PARECEN HERMOSOS LOS MUEBLECITOS Y TE ENVITO A QUE VISITES MI BLOGS SUEÑOSCUMPLIDOS
TE DEJO MI SALUDO

Marina ha detto...

grazie Sebastiano, a chi lo dici!

Annalisa Minilisa ha detto...

sul mio blog c'è un premio per te.
ciaociao

minire71 ha detto...

Ciao gioietta vai sul mio blog c'è un regalo per te

Baci Ire

Sasha ha detto...

bell'idea... io lo faccio così... faccio un thè forte e poi lo diluisco con quattro parti di acqua, un paio di cucchiai di succo di limone.... e abbondante zucchero... sennò col cavolo che me lo bevono... fatto così veniva fuori un perfetto "the estivo" -così non è pubblicità.... tanto che le prime volte, per confondere la famiglia lo travasavo...:))
se togliete il limone e mettete tre foglie di menta dentro... avrete una bella variazione! :))