Translation services

giovedì 4 giugno 2009

dammi un 5

ecco, forse non lo sapete, ma il mio ultimo cane era un bellissimo quasi-cane-lupo. preso in canile, era stato menato come pochi, non aveva i denti davanti, cicatrici sulla testa, aveva paura delle bottiglie della birra. era il cane più dolce, gentile e intelligente di questo mondo. nei 12 anni che ha passato con noi è stata una vera benedizione per tutto l'amore che ci ha dato e il coraggio e la forza di andare avanti che ha sempre mostrato, ci ha insegnato che la vita è bella sempre, anche quando una mattina scopri di non poterti più alzare in piedi e poter andare in giro solo trascinandoti sui gomiti, l'importante è avere qualcuno che ti vuole bene e a cui voler bene. per me è stato un grande esempio, davvero. alla facciaccia di chi lo aveva picchiato e abbandonato, e non saprà mai che grande dono aveva ricevuto e ha gettato via. ok, adesso mi asciugo la lacrimuccia, perchè non era di questo che volevo parlare. il rifugio per cani dove fa volontariato una mia amica ha prodotto questo libro per finanziare degli interventi urgenti. mi sembra una bellissima cosa e vi prego, andate almeno a leggere il suo post!
ah, a questo punto vi chiederete il perchè del titolo... be' vi avevo detto che nicky era intelligente, no? aveva capito da solo la differenza tra "dammi un 5", "qua la zampa", e giuro che quando dava la zampa a qualcuno per la prima volta la muoveva su e giù: "piacere di conoscerla", quindi se volete un cane, pensate ad un trovatello!!!

3 commenti:

Celidonia ha detto...

Mari, mi hai fatto piangere...
Un saluto a quella creatura straordinaria che, ne sono sicura, aspetta sul Ponte Arcobaleno, assieme al mio piccolo quasi-volpino, meticcio anche lui, trovatello anche lui, capace di quella particolare intensità e delicatezza di sentimenti propria di chi, dopo aver tanto sofferto, sa di aver trovato finalmente la sua vera casa, la sua Famiglia per sempre.

Marina ha detto...

uh... adesso fai piangere me!!!! :o)
e allora diciamolo: NON ABBANDONATE GLI ANIMALI!!!! lo dico per voi, mica per loro...

robirò ha detto...

Grazie Marina che dolce che sei!
roby