Translation services

martedì 8 aprile 2008

Il Forte di Bard e il Museo delle Alpi



Domenica scorsa, con il Cai Milano, sono stata in visita al forte di Bard. So che molti lo conoscono perchè è quasi alle porte della Valle d'Aosta, e anche io lo conoscevo, ma non c'ero mai stata. Il forte è stato restaurato da poco, e dovrebbe diventare un polo museale, anche se al momento è possibile visitare un solo museo.

Il forte è molto bello, ma, forse a causa del recente restauro, è talmente ripulito da sembrare asettico. ovviamente io non l'ho visto prima del restauro, e quindi non posso giudicare, ma mi sembra che l'abbiano ripulito fino all'osso, togliendo tutta la storia...il museo invece mi è piaciuto tantissimo! è un museo molto moderno, ricco di proiezioni e simulazioni, che confesso mi hanno affascinato. naturalmente oltre agli "effetti speciali" c'erano tantissimi altre cose, ben disposte, ma secondo me non adeguatamente spiegate. Ma non si può pretendere la perfezione ;O))

ad ogni modo una gita splendida, coronata da un bel tempo del tutto insperato.

Nessun commento: